Guida al battling del GCC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Dark deoxis the legend 666~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa guida v' insegnerà a giocare con le carte collezionabili pokemon.
    Passo dopo passo vi spiegherò tutto.

    LE ENERGIE

    Le energie sono essenziali per far si che un pokèmon attacchi.
    Vi sarà senz' altro capitato di vedere una carta Energia.
    Prendiamo ad esempio il Terrakion n.63 di nuove forze: le sue mosse sono Macignata che ha bisogno di un' energia combattimento e una qualsiasi e Spadasolenne che ha bisogno di 2 energie combattimento e una qualsiasi: il simbolo bianco col simbolino nero al centro che vedete si può dire "energia incolore" cioè che si possono usare tutti i tipi di energia,l' energia combattimento è quell' energia con la sfera marrone e col pugno nero al centro.
    Senza l' energia indicata,non si può usare quella mossa,facciamo un esempio:

    Ho un' energia combattimento e una qualsiasi: Posso usare Macignata? Si,posso farlo
    Ho un' energia combattimento e una qualsiasi: Posso usare anche Spadasolenne? No,non si può: il fatto è che Spadasolenne vuole DUE energie combattimento e una qualsiasi!

    I COSTI DI RITIRATA
    Se provate a vedere alla destra della zona inferiore della carta troverete scritto "Costo di Ritirata" e vicino delle energie incolore.
    Alcuni le scambiano come possibilità di tenere in panchina i pokèmon,MA NON E' COSì!
    Infatti il costo di ritirata indica quante energie scartare al pokemon per rimetterlo in panchina: inoltre esistono delle supporter chiamate "Scambio",molto utili per evitare di scartare energie preziose se si vuole ritirare un pokèmon.

    LE CARTE PREMIO
    Le carte premio sono le ultime 6 carte del proprio mazzo messe da parte e quando il pokèmon avversario è KO viene conferita una carta tra quelle rimaste in quella zona.
    Un modo per vincere è esaurire le carte premio in gioco!

    QUATTRO MODI PER VINCERE/POKE' POWER E POKE' BODY
    Ci sono quattro modi per vincere,ecco quali:

    -PANCHINA VUOTA
    In questo caso se un pokèmon è KO e non ci sono pokèmon in panchina,il gioco non può continuare e il vincitore è quello che ha messo quel pokèmon KO

    -CARTE PREMIO ESAURITE(gia citata prima ma la ripeto)
    Se hai preso tutte e 6 le carte premio vinci la partita: per ottenere una carta premio ti basta semplicemente battere il pokèmon avversario!

    -MAZZO VUOTO
    Se il tuo avversario non ha più carte da pescare vinci la partita,questo metodo è molto raro che accada.

    -ULTIMO SANGUE
    Se il tuo avversario ha un ultimo pokèmon in campo e lo batti vinci regolarmente la partita.

    I pokèpower sono delle abilità speciali che alcune carte hanno: queste durano anche quando i pokèmon sono in panchina: prendiamo ad esempio Feraligatr Super.
    Questo pokèpower si chiama Pioggiadanza e permette di assegnare in un turno quante energie acqua vuoi sui tuoi pokèmon acqua in panchina o il tuo acqua attivo: regolarmente si può assegnare un' energia sola ad un pokèmon solo!
    I pokèbody sono altre abilità speciali che valgono solo se il pokèmon in questione è attivo.

    DEBOLEZZA/RESISTENZA


    La debolezza e la resistenza sono indicate in tutte le carte,nella parte inferiore.
    La debolezza aumenta la potenza di un attacco contro questo:
    Ad esempio Totodile VS Tepig: Tepig ha debolezza x2 sull' acqua e ha 50 pv e una mossa di Totodile che ho usato su Tepig toglie 30: essendo di Tepig debolezza x2 quel 30 diventa 60 danni.
    La resistenza invece sottrae potenza alle mosse a cui resiste,ad esempio il mio pokèmon ha -20 in resistenza,ciò vale a dire che un attacco poco efficace toglierà 20 punti in meno.

    I MAZZI...ALCUNI CONSIGLI!

    Ebbene si,un mazzo non può essere fatto a random,cioè come viene viene!
    Per creare un mazzo servono anche carte trainer,supporter ecc.come pozioni e carte che fanno pescare.
    Per fare una partita buona e sbrigativa,si consiglia di non mettere troppi pokèmon da evoluzione,concentratevi molto su quelle base che non si evolvono,come Druddigon N.89 di Vittorie Regali,molto utile per dare il via alla partita,assegnando le tre energie che gli servono,s' infligge,con Grinfie,60 danni.
    In più all' inizio gli avversari sono costretti ad usare pokèmon base molto deboli,durante l' assegnazione delle energie s' infliggono 20 danni grazie a Cartavetro,Pokè-Power(ora Abilità se si parla di BW)di questo Druddigon.
    I tipi normale vengono considerati ottimi perchè s' adattano a tutte le energie,infatti nel mio mazzo personale ho sempre con me alcuni tipi normale.
    Il mazzo,oltre ai tipi normale,può contenere NON PIU' di due tipologie di pokèmon,ad esempio un mazzo Combattimento-Acqua(senza contare i tipi normale) è un buon mazzo:
    questo perchè l' acqua può essere debole agli attacchi lampo,combattimento ha una resistenza su essi e li elimina,stando attenti però ai vari tipi erba,in quel caso si può fare una piccola eccezione mettendo un pokèmon base(in questo caso fuoco) che sia molto potente,ad esempio Reshiram U-Pull o normale,in questo caso quando avrete in mano il "pokèmon standard" aspettate di avere le energie che gli servono per poi metterlo in campo e assegnare ad ogni turno un' energia al nostro futuro massacratore(vi ricordo che potete assegnare solo un' energia a turno,una volta assegnata ad un pokèmon si dovrà aspettare il turno seguente per l' assegnazione d' energia di altri pokemon o il pokèmon stesso che ha ricevuto prima un' energia).

    CONDIZIONI SPECIALI: ECCOVI DELLE DRITTE!

    Le 5 CSp sono: Avvelenamento,Bruciamento,Paralizzamento,Confusione,Sonno
    Resistenza e debolezza così vengono abbattute fin quando non si cura la condizione.
    Avvelenamento: consiste semplicemente in un segnalino danno a fine turno
    Bruciamento: stessa cosa dell' avvelenamento ma prima d' attaccare si deve lanciare una moneta:se esce croce non attacca e riceve due segnalini danno
    Paralizzamento: Questa condizione fa in modo che il tuo pokemon non possa ritirarsi o colpire e subire danni,in compenso si può assegnare un energia e pescare e deve essere girato sul lato destro e finisce 1 turno dopo averlo subito
    Sonno: i pokèmon si svegliano solo se,lanciando una moneta,esce testa,gli effetti del sonno sono gli stessi della paralisi,ma questa volta viene girata sul lato sinistro(la carta intendo)
    Confusione: La carta viene messa a testa in giu,per attaccare si lancia una moneta:se esce testa il pokemon attacca senza nessun difetto,con croce il pokèmon non attacca e subisce danni pari a 3 segnalini danno(30 punti vitalità in meno)

    IN CONTINUAZIONE

    Edited by ~Dark deoxis the legend 666~ - 11/4/2012, 13:03
     
    Top
    .
0 replies since 4/3/2012, 15:18   43 views
  Share  
.
Top