Vacanza a Praga

gita scolastica a praga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premier user

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,041

    Status
    Offline
    Per chiunque avesse intenzione di andare in vacanza a praga vi racconto la mia esperienza personale.Sono stato a praga 5 giorni in gita scolastica.Albergo in periferia.
    Per quanto riguarda la città è molto bella da vedere,è abbastanza grande da poterla visitare tutta in un unico giorno.
    Da vedere assolutamente il ponte e l'edificio mezzo storto.
    La città offre dei servizi di trasporto molto confortevoli(sono disponibili tram ogni 30 minuti e il servizio è disponibile anche di notte con intervalli di 1 ora).Il costo del biglietto era se non ricordo male di 35 corone.
    Attenzione al cambio moneta:
    quando sono andato io 1€ erano 24,6 corone.
    sono molto furbi sul cambio moneta infatti anche se la valuta corrisponde a 24.6 ti propongono quotazioni a 23 (se li trovi buoni) oppure anche 22.Diciamo che se si deve cambiare parecchio si fregano bei soldi di commissioni quindi leggete bene la quotazione dello scambio perchè una volta che ve li cambiano non si può piu ritornare indietro.
    Da provare il gulash...sarebbe una zuppa tipica di praga...diciamo che la popolazione locale ne fà molto uso specialmente quando il clima è molto freddo.
    esiste anche un dolce tipico da provare che si trova nella piazza principale.

    i prezzi sono gli stessi di ROMA...non è assolutamente vero che a praga i prezzi sono inferiori....l'unica cosa che costa di meno solo le sigarette e la birra...il resto ha lo stesso prezzo.

    Sconsiglio di prendere il caffe visto che non sono proprio capaci di farlo!

    se vi piace ballare esiste una discoteca molto bella a 5 piani dove su ogni piano si balla un genere diverso.

    Insomma una vacanza che consiglio visto che vi trovere in un ambiete nuovo rispetto a quello italiano.

    Riguardo al lato SEXY credo sia azzardato dire che praga sia la capitale del sesso...esistono indubbiamente molti night ma amsterdam ha molta piu trasgressione rispetto a praga
     
    Top
    .
0 replies since 14/11/2011, 02:49   107 views
  Share  
.
Top