Personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premier user

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,041

    Status
    Offline
    In allestimento
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FaNaTiiK

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,931
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Naruto - Personaggi - Villaggio della Foglia

    Uzumaki Naruto
    Naruto è il protagonista della storia. E' un bambino il cui più grande sogno è diventare un grande ninja e superare il livello di Hokage. E' molto emarginato dalla gente, poichè in lui è sigillato lo spirito della volpe a nove code, un terribile mostro che con il solo movimento della coda provocava terremoti e maremoti. Il mostro venne imprigionato nel corpo di Naruto dal quarto Hokage, a costo della sua stessa vita. Naruto, per mettersi in mostra, ama fare scherzi di ogni genere. Adora inoltre il Ramen che gli cucina il suo primo maestro Iruka. Con qualche difficoltà, riesce a diventare un apprendista ninja e, insieme a Sasuke e Sakura, sotto la guida del Jonin Kakashi, diventa ninja, affrontando sempre missioni più complesse. Durante la sua prima missione di livello C, in cui deve proteggere il signor Tazuna durante la costruzione di un ponte, incontra il suo nipotino Inari, anch'egli rimasto senza padre. Naruto lo convince che piangere non serve a niente, e Inari cambia personalità. Durante il combattimento contro Zabuza, si rivela molto utile e capace di elaborare strategie molto efficaci. Successivamente, nell'esame di selezione dei chunin, supera abilmente le prove stupendo tutti coloro che lo consideravano il peggior ninja della foglia! Viene anche allenato da uno dei tre ninja leggendari: Jaraiya, che gli insegna una tecnica molto potente, il Rasengan.

    Uchiha Sasuke
    Discendente della potente e rispettabile casata Uchih, è l'ultimo rimasto del suo clan insieme al fratello Itachi in seguito allo sterminio del clan operato proprio dal fratello. Sasuke è il principale rivale di Naruto, in quanto è un ottimo aspirante ninja ed è molto quotato tra le ragazze. Piace soprattutto a Sakura che ne è innamorata persa! Lui comunque sembra non importarsene molto, piuttosto decide di allenarsi duramente e diventare fortissimo per uccidere il fratello. Orochimaru, uno dei tre Ninja Leggendari, decide di farne un suo discepolo e gli imprime il suo marchio sul collo. Sasuke grazie a questo marchio diverrà molto più forte e accecato dal desiderio di vendetta deciderà di seguire i ninja del villaggio del Suono sotto il comando di Orochimaru.

    Haruno Sakura
    La ragazza del gruppo, innamorata follemente di Sasuke non dà conto alle attenzioni del povero Naruto. L'amore nei confronti di Sasuke la mette in contrasto con Ino, una ragazza che conosce sin da bambina. E' la meno forte del gruppo di Kakashi ma nonostante questo non si sente inferiore. Dimostrerà infatti di essere molto decisa e determinata a camminare insieme a Naruto e Sasuke e non limitarsi a "guardare le loro spalle". Inoltre è un'esperta nello scioglimento delle arti illusorie e nel controllo del chakra.

    Hatake Kakashi
    Kakashi, uno dei jonin più forti del villaggio della foglia, possiede lo Sharingan all'occhio sinistro (non fa parte del clan Uchiha ma gli è stato trapiantato). A lui viene affidato il gruppo di Naruto, Sasuke e Sakura. E' un ninja molto esperto e è dotato di una velocità elevata. I suoi allenamenti sono particolarmente severi. Attraverso questi, Kakashi vuole insegnare ai suoi allievi il ruolo di un ninja. Considera importante il lavoro di squadra, mentre disprezza l'individualismo. Seguirà poi solo l'allenamento di Sasuke perchè possessore dello Sharingan. Kakashi, in passato, ha militato anche nella squadra ssassina della foglia, per cui posside diverse tecniche specifiche per gli inseguimenti. Nei i villaggi stranieri è noto come "ninja copia", in quanto possiede l'abilità innata dello Sharingan, un occhio che permette di prevedere e riprodurre i movimenti e le tecniche dell'avversario. Il suo rivale diretto è il maestro Gai, con cui spesso lotta con lo scopo di scoprire chi è il migliore jonin del villaggio della foglia. All'inizio della serie Kakashi dice che il maestro Gai l'ha sconfitto 50 volte, contro le 49 volte che Kakashi ha vinto. Kakashi, inoltre, è un maestro molto severo: è noto che la percentuale di promozione dei suoi allievi, prima dell'arrivo di Naruto, Sasuke e Sakura, sia pari a zero!

    Iruka
    Iruka è il primo maestro di Naruto nell'accademia del villaggio della foglia. E' un chunin molto preparato che sa essere severo ma anche comprensivo con i suoi allievi. Un esempio? Quando ordina a Naruto di pulire i suoi scarabocchi sui volti degli hokage scolpiti sulla montagna e dopo come ricompensa gli offre un piatto di ramen, il suo cibo preferito. Con Naruto ha un legame speciale, in quanto anche Iruka è orfano sin dall'infanzia. Rispetto ad altre persone, infatti, non prova rancore verso Naruto, anzi lo ritiene molto simile a lui perchè non ha mai avuto nessuno che si prendesse cura di lui. Ai suoi allievi ama raccontare la storia del villaggio della foglia, e le sue lezioni insegnano ai bambini i principali doveri dei ninja: difendere con tutte le forze i propri cari e non tirarsi mai indietro di fronte ad un pericolo.

    Maito Gai
    Jonin del villaggio della Foglia. Eterno rivale di Kakashi, a lui è affidato il gruppo Neji-TenTen-Rock Lee. E' particolarmente legato a quest'ultimo, cui ha insegnato i valori in cui più crede, ovvero il coraggio, la determinazione e la lealtà. La sua velocità sembra addirittura superiore a quella di Kakashi, e la sua forza non è certo da meno: con un pugno è capace di uccidere un ninja e rompere il muro (come succede durante la guerra tra il villaggio della foglia e il villaggio del suono).

    Hyuga Neji
    Hyuga Neji fa parte del clan Hyuga, potente clan del villaggio della foglia diviso in due, la casata principale e la casata cadetta di cui fa parte Neji. Come tutti i membri della casata cadetta è costretto a proteggere i membri della casata principale. Nonostante ciò Neji è il miglior utilizzatore del Byakugan dell'intero clan Hyuga. (l'abilità innata del clan che permette di vedere il flusso del chakra all'interno del corpo dell'avversario).

    Rock Lee
    Rock Lee è un aspirante chunin del villaggio della foglia che partecipa all'esame per poter saggiare le sue potenzialità contro i migliori ninja. Appare per la prima volta quando sfida Sasuke, poco prima dell'inizio della prima prova dell'esame. Rock Lee sfodera un velocità impressionante, unita ad una conoscenza delle arti marziali senza eguali. E' infatti espertissimo nel taijutsu, il combattimento corpo a corpo, che ha migliorato con molto esercizio e fatica. Le sue tecniche più letali sono il loto frontale, con cui scaglia al suolo l'avversario creando un forte impatto, e il loto posteriore, tecnica proibita che richiede l'apertura di alcuni "gate", ovvero delle "porte" interne al corpo che se aperte fanno perdere cognizione e danneggiano il fisico. Rock Lee, inoltre, è un gran testardo: ama provare ogni sfida possibile ed esercitarsi finchè non riesce in qualcosa, si allena continuamente per ottenere i suoi obiettivi e cerca sempre di dare il meglio di sè.

    TenTen
    TenTen è la ragazza del gruppo di Rock Lee e Neji, è una abilissima utilizzatrice di qualsiasi tipo di arma, tanto che durante i suoi combattimenti il campo di battaglia viene coperto da un centinaio di armi di ogni genere. Partecipa al torneo per diventare chunin ma viene però sconfitta da Temari.

    Sarutobi Asuma
    E' il Jonin a cui sono affidati Choji, Shikamaru e Ino. Dotato di un'ottima esperienza e di una forza sopra la norma, predilige determinati tipi di arma, tra i quali il temibile tekken, una lama da polso molto affilata. E' molto abile a tenere compatto il suo terzetto di genin, organizzando spesso serate in compagnia (spesso al ristorante--> vedi Choji).

    Akimichi Choji
    Choji insieme a Shikamaru e Ino è affidato al Jonin Asuma. All'inizio della storia non sembra particolarmente forte, viene infatti sconfitto senza difficoltà da Dosu Kinuta nell'incontro preliminare della terza prova. Successivamente impara delle tecniche molto interessanti, basate essenzialmente sulla forza fisica. Ama più di ogni altra cosa il cibo e per far sì che si impegni Asuma gli offre da mangiare, alla fine di ogni combattimento importante. Il suo migliore amico è Shikamaru.

    Nara Shikamaru
    Shikamaru, ottimo ninja del villaggio della foglia, fino all'inizio dell'esame chuunin non è tenuto molto in considerazione, soprattutto per la sua svogliatezza, nonostante ciò si rivelerà un abilissimo stratega e il suo maestro Asuma rivelerà che ha un Q.I. elevatissimo e la capacità di elaborare strategie in pochissimo tempo. Grazie a queste qualità è l'unico genin a superare l'esame ed a diventare quindi chunin.

    Yamanaka Ino
    Ino è l'eterna rivale di Sakura per la conquista dell'amore di Sasuke, un tempo erano molto amiche e nonostante spesso non lo dimostrino lo sono ancora. Durante la seconda prova dell'esame, infatti, Ino si scaglia contro dei ninja del suono che avevano minacciato Sakura. Ino uscirà successivamente dall'esame di selezione Chunin proprio combattendo contro Sakura e ottenendo un "parimerito" con lei.

    Yuuhi Kurenai
    E' una delle pochissime Jonin femmine del villaggio della foglia, e questo dimostra la sua straordinaria preparazione. E' infatti un'esperta di arti marziali, specialmente nelle tecniche di magia e illusionismo. Riguardo all'esame per diventare chunin, a lei sono affidati Shino, Hinata e Kiba.

    Aburame Shino
    Shino, membro del clan Aburame, è in grado di controllare insetti lasciandoli vivere all'interno del proprio corpo e nutrendoli di chakra (abilità innata del suo clan). Basa quindi il suo stile di combattimento proprio su questi insetti, che riesce a scagliare in grandi sciami contro il nemico secondo la sua volontà. E' un tipo molto silenzioso e riflessivo, difficilmente lo vedremo fare lo spaccone o lanciarsi imprudentemente all'attacco in un combattimento.

    Hyuga Hinata
    Hinata è la discendente della casata principale del clan Hyuga, Neji prova profondo odio verso di lei e verso la sua casata credendo sia responsabile della morte del padre. E' una ragazza molto timida che però, grazie al coraggio datogli da Naruto, riesce a superare le proprie paure ed a combattere come sa fare. Nel terzo turno dell'esame perde contro Neji, ma dopo aver comunque dimostrato di possedere le qualità per essere una buona ninja!

    Inuzuka Kiba
    Inuzuka Kiba è un Ninja singolare che al suo fianco ha sempre il fidato compango Akamaru, un cagnolino capace di percepire il chakra e che lo aiuta nel combattimento. Le sue tecniche si basano spesso sulla sua natura quasi animale: grande potenza e impeto infatti caratterizzano il suo stile di combattimento.

    Sarutobi, il Terzo Hokage
    Allievo del primo e secondo Hokage, è il capo del villaggio della foglia nonchè il Ninja più forte dell'intero villaggio. Lo legano al villaggio un forte senso di appartenenza, considera infatti tutti gli abitanti come una grande famiglia, e un orgoglio per gli antenati e le tradizioni. Morirà in seguito all'attacco di Orochimaru salvando però il suo villaggio come i suoi predecessori.

    Yondaime, Quarto Hokage
    E' il quarto Hokage, allievo di Jiraya. Morì salvando il villaggio dall'attacco del demone volpe, che imprigionò sigillandolo nel corpo di Naruto. Era probabilmente il più forte dei quattro hokage, e spesso i jonin invocano il suo ritorno per aiutarli a combattere (nonostante sia impossibile).

    Jiraiya
    E' uno dei tre Ninja Leggendari, dopo la morte del terzo Hokage gli verrà chiesto di prendere il suo posto ma rinuncerà promettendo però di cercare Tsunade affinchè ricopra quel ruolo. Con lui prenderà Naruto, deciso ad allenarlo per far sì che in futuro si sappia difendere dall'attacco di ninja potentissimi quali Itachi Uchiha alla ricerca del demone volpe che è in lui.

    Tsunade
    La ragazza del trio dei ninja leggendari insieme a Jiraya e Orochimaru. Dopo la morte del fidanzato e del fratellino (incredibilmente somigliante a Naruto), delle quali non si da pace per nessun motivo, divenne il miglior medico ninja del villaggio della foglia. Trovata da Jiraya dopo una ricerca nei paesi vicini, accetterà di ricoprire il ruolo di Hokage, ma non senza problemi: Orochimaru infatti le offrirà un patto davvero diabilico in cambio della guarigione delle sue braccia.

    Uchiha Itachi
    Fratello di Sasuke e membro del clan Uchiha. Stermina il suo intero clan ad eccezione del fratello, nonostante il motivo di ciò è ancora ignoto. Entra a far parte dell'organizzazione Akatsuki, formata dai Ninja ricercati più forti di ogni villaggio. Orochimaru afferma che Itachi è molto più forte di lui, anche se Itachi combatte solo in rare situazioni. E', infatti, perennemente in viaggio nei villaggi ninja per apprendere e impadronirsi di nuove tecniche e nuove invocazioni, tra le quali il demone volpe di Naruto.

    Naruto - Personaggi - Villaggio della Nebbia

    Momochi Zabuza
    Il Diavolo del villaggio della nebbia. Conosciuto per la sua forza e la sua abilità nell'uccidere silenziosamente è una leggenda tra i Ninja. Zabuza ha lasciato il suo villaggio e da allora è diventato un ricercato. L'appellativo di diavolo gli è stato attribuito in seguito allo sterminio di più di 100 studenti del villaggio della nebbia. Inoltre il suo aspetto e l'enorme spada che porta con sè gli conferiscono un qualcosa di disumano.

    Haku
    Haku è il fedele compagno di Zabuza. Per la sua abilità innata ereditata da parte materna il padre uccise la moglie e cercando di uccidere il figlio rimase ucciso dall'abilità innata del bambino che la usò per difendersi (in quei villaggi si scatenavano guerre continue per il possesso di elementi con abilità innate, per questo per evitare guerre il padre di Haku voleva ucciderlo). Zabuza raccolse Haku e questi gli dedicò la sua vita nonostante il diavolo del villaggio della nebbia lo desiderasse al suo fianco unicamente per la sua abilità di manipolare l'acqua e muoversi a grande velocità. Metterà in difficoltà Naruto e Sasuke ma verrà ucciso da Kakashi per difendere Zabuza.

    Naruto - Personaggi - Villaggio della Sabbia


    Gaara del Deserto
    Gaara compare per la prima volta nel manga #4, quando insieme a Temari (sua sorella) e Kankuro (suo fratello) è giunto nel villaggio della foglia in vista dell'imminente esame per la selezione dei chunin. La prima cosa che stupisce in lui è il suo sguardo malvagio, quasi privo di sentimenti positivi. Lo vediamo per la prima volta combattere contro dei genin del villaggio delle onde e sfoderare una delle sue tecniche più potenti: la gabbia di sabbia, detta anche "funerale del deserto". Successivamente, incontra Rock Lee che lo mette in grande difficoltà grazie alla sua velocità, ma riesce comunque a batterlo grazie alla giara che porta dietro alla schiena, e che contiene sabbia. Già, perchè Gaara usa moltissime tecniche basate sulla manipolazione della sabbia. La tecnica più temuta è forse la trasformazione in demone, che lo rende davvero potentissimo.
    Per quanto riguarda le sue origini, di lui si sa ben poco: è figlio del kazekage ma è venuto al mondo secondo un antico metodo tipico del villaggio della foglia: è nato incarnandosi nel corpo di sua madre e provocando quindi la sua morte. Il kazekage, però, si era accorto che Gaara era troppo potente e tentò in tutti i modi di assassinarlo. Gaara da quel momento cambiò ed ora prova un immenso gusto ad uccidere i suoi nemici, perchè lo considera il suo unico scopo per cui vive.

    Kankuro
    Kankuro è il fratello maggiore di Gaara, anche se possiede meno forza e le sue tecniche sono decisamente meno letali. Il suo stile di combattimento è molto complicato, dato che basa quasi tutte le sue mosse ai movimenti di un burattino, che spesso tiene nascosto fino all'inizio del combattimento. Questo burattino, chiamato Karasu, dispone di molte armi e oggetti letali, contenenti veleno e altre diavolerie!

    Temari
    Temari, sorella di Gaara, è una abile genin che utilizza nei suoi combattimenti un grande ventaglio ed è particolarmente forte nei combattimenti a distanza. E' infatti una calcolatrice, poichè sa calcolare strategie e contromosse molto efficaci. Questo suo carattere riflessivo spesso riesce anche a far ragionare l'irrequieto fratello Gaara, quando vorrebbe uccidere per qualche futile motivo ogni persona che gli si presenti davanti!

    Naruto - Personaggi - Villaggio del Suono

    Orochimaru
    E' uno dei tre Ninja Leggendari, faceva parte del gruppo del terzo Hokage insieme a Jiraya e Tsunade. In seguito la sua brama di potere e il suo desiderio di ricercare il jutsu dell'immortalità lo ha portato sulla strada del male. Attaccherà il villaggio della foglia e ne ucciderà il terzo Hokage suo maestro, dovrà poi momentaneamente rinunciare al villaggio della foglia perchè impossibilitato all'utilizzo di Jutsu. (Il terzo Hakage lo ha privato dell'utilizzo delle braccia prima di morire, salvando così il villaggio)

    Yakuushi Kabuto
    Ninja-Medico devoto ad Orochimaru. Riesce ad ingannare Naruto, Sasuke e Sakura durante l'esame per diventare chunin, a cui partecipa come spia, sotto l'incarico di Orochimaru. La sua potenza non è ben chiara, ma potrebbe essere equivalente o addirittura superiore a quella di Kakashi, dato che sa usare con maestria moltissime tecniche mediche e ha una buona conoscenza delle arti magiche e illusorie.

    Kinuta Dosu
    Genin membro del terzetto del suono, partecipa all'esame per diventare chunin ma viene ucciso da Gaara poco prima dell'inizio degli incontri finali della terza prova. Padroneggia delle notevoli tecniche basate sulle vibrazioni del suono e riesce perfino a rompere un timpano a Rock Lee, durante un loro combattimento nella seconda prova dell'esame.

    Abumi Zaku
    Genin membro del terzetto del suono, partecipa all'esame per diventare chunin ma viene eliminato durante la terza prova da Shino Aburame. Possiede alcune tecniche molto particolari, in quanto sa "plasmare" il suono, invisibile, secondo il suo volere e creare delle onde sonore in grado di proteggerlo e di attaccare l'avversario.

    Jirobo
    Guardiano della porta sud e membro del quartetto del suono, le guardie del corpo più fidate di Orochimaru, è il più scarso tra i quattro, nonostante ciò utilizza alcune tecniche interessanti sfruttando la sua immensa forza e il controllo della terra, attraverso la quale può intrappolare gli avversari e sottrarre loro il chakra. Nel combattimento contro Choji utilizza la sua trasformazione, con la quale decuplica i suoi poteri, ma non riesce a vincere.

    Kidomaru
    Guardiano della porta est, Kidomaru è probabilmente il più spaccone del quartetto del suono. Gli piace infatti "giocare" coi suoi avversari e si eccita quando un suo rivale è forte. Piuttosto debole nei combattimenti corpo a corpo, preferisce utilizzare dei potenti attacchi dalla distanza e riesce ad evocare dei ragni per utilizzare i loro attacchi. Sa creare delle ragnatele di uno speciale metallo che scorre in tutto il suo corpo e che si potenzia col suo chakra, con le quali intrappola gli avversari e li immobilizza. Una delle sue armi preferite è l'arco: con la sua seconda evoluzione riesce a scagliare frecce con una precisione del 120%.

    Sakon
    Sakon è il guardiano della porta ovest. Nel quartetto del suono ricopre un ruolo di leader carismatico, ma in realtà soffre di una debolezza psicologica di cui pochi sospettano. La prima cosa che salta all'occhio di questo personaggio sono le due teste: Quella dietro altri non è che Ukon, il fratello di Sakon che si risveglia solo con la seconda trasformazione, in cui i due si dividono e assumono l'aspetto di due demoni. Sakon è senz'altro molto veloce e forte, ma ha molti punti deboli, tra i quali la debolezza psicologica e l'insicurezza.

    Tayuya
    Guardiana della porta nord, mostra un carattere forte che in realtà nasconde una grande insicurezza, che si manifesta anche nei combattimenti. Presenta infatti molte carenze e, a parte la tecnica con cui riesce ad evocare tre demoni e comandarli attraverso un flauto, il suo contributo è piuttosto scarso. La sua potenza durante la seconda trasformazione, tuttavia, è davvero notevole, e le tecniche che riesce ad eseguire con il flauto sono molto interessanti.

    Naruto - Personaggi - Villaggio delle Onde

    Inari
    Inari è un bambino che vive nel villaggio delle Onde con suo nonno, Tazuna, e sua madre, Tsunami. Quando ci viene presentato per la prima volta nella storia, appare come un ragazzino scontroso e viziato, ma molto presto ci si riesce a rendere conto che ha attraversato un passato molto difficile. Orfano di padre, un giorno conobbe un'uomo chiamato Kaiza, e ci si affezionò molto. Kaiza, però, venne giustiziato dal perfido Gatoo, poichè tentò di ostacolare i suoi perfidi piani di conquista del paese delle Onde. Inari da quel giorno cambiò radicalmente: ora per lui non esistono più eroi e per lui non ci si può opporre al nemico. Solo Naruto riuscirà a fargli ritrovare il coraggio e la voglia di combattere il nemico per proteggere i suoi familiari e le persone a cui è più legato.

    Tazuna
    Nonno di Inari, abita nel paese delle onde dove lavora anche come architetto. Sta infatti costruendo un ponte che collega il paese al villaggio della nebbia, ma è perseguitato da Gatoo, che vuole impedire il collegamento tra questi due paesi, per scopi economici. Tazuna allora chiede aiuto al villaggio della foglia: Kakashi, Naruto, Sasuke e Sakura lo scortano durante il suo lavoro e Tazuna riesce così a completare il ponte, che chiamerà "Uzumaki" in onore di Naruto.

    Gatoo
    Gatoo è un potente signore che ha il controllo economico e commerciale su parecchi villaggi ninja, tra i quali il villaggio della nebbia e il villaggio delle onde. Gatoo si arricchisce commerciando perfino droga e ha dalla sua parte una schiera di ninja, molti dei quali però sono parecchio scarsi. Gatoo morirà per mano di un suo ninja, che si ribellerà ai suoi desideri di potere: Zabuza.

    Kaiza
    Kaiza era un eroe: aiutava gli abitanti del villaggio delle onde quando c'era qualcosa che non andava o nei lavori di costruzione. Insomma, era un tuttofare. Era amato dal popolo ma aveva un rapporto particolare con Inari, conosciuto quasi per caso, e la sua famiglia. Si sposò con Tsunami ma successivamente, con l'arrivo del perfido Gatoo nel paese, venne preso di mira, torturato e giustiziato sotto gli occhi di Inari e della sua famiglia. Un fine davvero indegna per lui che era un eroe.
     
    Top
    .
1 replies since 21/3/2009, 09:26   62 views
  Share  
.
Top