Frutti del mare: Rogia

i frutti più potenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premier user

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,041

    Status
    Offline

    I Frutti Rogia

    Sono tra la categoria che comprende i frutti più potenti:
    essi permettono a chi lo ingerisce di controllare un elemento del suo corpo ed usarlo a suo piacimento,ma anche di tramutarlo nell'elemento stesso che il frutto ha permesso di controllare. Ovviamente se un ingerente del frutto Foco Foco si tramuterà in fuoco, il suo corpo sarà immune da attacchi fisici, a meno che esso non venga attaccato da un elemento opposto,come ad esempio l'acqua.


    Frutto Ame-Ame ingerito da Capitano Gasparde
    image
    Nome originale: Ame Ame no Mi

    Poteri: Il corpo dell'ingerente si trasforma in una sostanza gelatinosa che vanifica l'effetto di ogni attacco fisico.Quando il corpo di Gasparde viene fatto "a pezzi" dai colpi di Rufy è in grado di ricomporsi e tornare all'aspetto originale. L'unico modo per sconfiggerlo è usare la farina che blocca i poteri del frutto.

    Frutto Dark-Dark ingerito da Marshall D. Teach
    image
    Nome originale: Yami Yami no Mi

    Poteri: Un potere devastante con la quale s possono creare buchi neri in grado di risucchiare ogni cosa perfino la luce; tutti gli oggetti risucchiati prima di essere espulsi vengono schiacciati dalla gravità altissima. Siguadagna anche il potere di attrarre a se oggetti anche abbastanza distanti.La potenza del frutto non si limita a ciò infatti l'ingerente entrando in contatto con qualcuno che ha i poteri ottenuti da un frutto del diavolo è in grado di privarlo momentaneamente dei suoi poteri.Pur essendo un rogia non si ottiene l'intangibilità.


    Frutto Foco Foco ingerito da Portuguese D. Ace
    image
    Nome originale: Mera Mera no Mi

    Poteri: E’ il frutto che permette di controllare il fuoco, sia per attaccare il nemico di persona, sia per trasformarsi interamente in fuoco, rendendo impossibile l'attacco da armi fisiche quali pistole e spade. Questo frutto è in grado inoltre di aumentare l'agilità :l'aderenza viene ridotta alla periferia del corpo permettendogli di sfrecciare rapidamente col minimo sforzo.

    Frutto Fum Fum ingerito da Smoker
    image
    Nome originale: Moku Moku no Mi

    Poteri: Permette di mutare il proprio corpo in una massa di fumo e di produrre nubi gassose di qualsiasi dimensione e ovunque si voglia. Con esso le proprie possibilità di attacco sono piuttosto scarse, ma si acquistano ottime capacità di difesa e di rapidità.Ci si può spostare nel fumo creato a proprio piacere annullando praticamente le distanze da un punto ad un altro, quindi in una stanza piena di fumo il possessore di tale frutto sarà in grado di muoversi ad una velocità paragonabile a quella di un proiettile.

    Frutto Goro Goro ingerito da God Ener
    image
    Nome originale: Goro Goro no Mi

    Poteri: Dona il potere di usare l'elettricità: può causare tempeste di fulmini , tramutare in elettricità pura ed informe e scagliarsi sul terreno alla velocità del tuono. Può effettuare attacchi a distanza, creando tuoni, ma anche semplicemente venendo a contatto con un corpo può trasmettere cariche elettriche ( il voltaggio di tali cariche viene deciso e regolato dallo stesso possessore), può produrre una scarica tanto leggera da non fare nemmeno rizzare il pelo, ma anche tanto forte da distruggere intere città in pochi secondi.

    Frutto Hie Hie ingerito da AoKiji
    image
    Nome originale: Hie Hie no Mi

    Poteri: Dà all'ingerente il potere di tramutarsi in ghiaccio o di liquefarsi. Chi ha mangiato questo frutto può lanciare scaglie di ghiaccio, ghiacciare intere città in pochi istanti, congelare l'avversario a proprio piacimento. Questo però impoverisce la propria riserva d'acqua che ,col continuo utilizzo e consumo ,finisce per disidratare il corpo del possessore rendendo il frutto ingerito inutilizzabile.

    Frutto Sand Sand ingerito da Crocodile
    image
    Nome originale: Suna Suna no Mi

    Poteri: Grazie ad esso si può tramutare il proprio corpo in sabbia. Questo frutto, a differenza degli altri Rogia ,ha un potere d'attacco maggiore della difesa, in quanto è in grado non solo di creare veri e propri "Ghibli" di sabbia, ma anche di prosciugare l'acqua nei corpi con i quali si viene a contatto.Si è quindi in grado, in pochi istanti ,di prosciugare un’ oasi ricca di acqua in una landa desolata .L'acqua può essere assorbita non solo dagli oggetti, ma anche da corpi umani o animali ,disidratandoli al punto tale da farli rinsecchire come sterpaglia. Come è facile da dedurre, il punto debole di questo frutto è l'acqua o i liquidi in generale che, venendo a contatto con la sabbia, la rendono solida impedendo così la trasmutazione del corpo nella sabbia stessa ed esponendolo agli attacchi.

    Frutto Toro Toro ingerito da Honey Queen
    image
    Nome originale: Toro Toro no Mi

    Poteri: Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in un liquido sconosciuto,
    impedendo quindi di essere colpito. Permette di usare a piacimento
    tale liquido per creare onde anomale o potenti getti ad alta pressione.
    Al contrario degli altri Frutti Rogia, esso non consente
    di trasformare assieme al proprio corpo anche i vestiti, così Honey Queen
    ogni volta è costretta, con grande gioia di Sanji, a denudarsi per usare il proprio potere.


    by hitman_-

    Edited by hitman_- - 10/9/2008, 10:49
     
    Top
    .
0 replies since 10/9/2008, 08:54   73 views
  Share  
.
Top