Clima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premier user

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,041

    Status
    Offline
    Le Variazioni Climatiche sono state aggiunte nella seconda generazione, e includevano Sole Intenso, Tempesta di Sabbia e Pioggia. Con la terza generazione è stata aggiunta la Grandine e con la quarta la Nebbia. Il clima ha diversi effetti in battaglia, che variano dal semplice potenziamento di un tipo di mossa, alla totale trasformazione di Pokémon come Castform e Cherrim.
    Sul terreno può esserci un solo effetto climatico per volta e l'attivazione di un nuovo effetto porta alla cancellazione di quello precedente.
    Le abilità Riparo (Air Lock) e Antimeteo (Cloud Nine), rispettivamente di Rayquaza e Gloduck, annullano gli effetti del clima. Da notare che non cancellano il clima, ma semplicemente annullano le sue ripercussioni sulla battaglia.
    Di seguito è riportato un elenco delle varie situazioni climatiche, con relativi effetti.

    Sole Intenso
    Si evoca con la mossa Giornodisole (Sunny Day) o con l'abilità di Groudon, Siccità (Drought). Il Sole intenso aumenta la potenza delle mosse di tipo fuoco del 50%, dimezzando quella delle mosse di tipo acqua. Con questo clima non bisogna più aspettare il turno di caricamento per eseguire Solarraggio (Solar Beam). Le mosse di recupero Lucelunare (Moonlight), Sintesi (Synthesis) e Mattindoro (Morning Sun) permettono di recuperare i 2/3 dei PS massimi (100% in RSE). Tuono (Thunder) vede la sua precisione calare al 50%. Attivi le abilità Clorofilla (Chlorophyll), Pellearsa (Dry Skin), Regalfiore (Flower Gift), Previsioni (Forecast), Fogliamanto (Leaf Guard) e Solarpotere (Solar Power).

    Pioggia
    Si evoca con la mossa Pioggiadanza (Rain Dance) o con l'abilità di Kyogre, Piovischio (Drizzle). La pioggia aumenta la potenza delle mosse di tipo acqua del 50%, dimezzando quella del tipo fuoco. La precisione della mossa Tuono (Thunder) diventa 100%. La mossa Solarraggio (Solarbeam) impiega un turno in più per caricarsi. Le mosse di recupero Lucelunare (Moonlight), Sintesi (Synthesis) e Mattindoro (Morning Sun) permettono di recuperare il 25% dei PS. Attiva le abilità Pellearsa (Dry Skin), Previsioni (Forecast), Idratazione (Hydration), Copripioggia (Rain Dish) e Nuotovelox (Swift Swim).

    Tempesta di Sabbia
    Si evoca con la mossa Terrempesta (Sandstorm) o con l'abilità di Tyranitar e Hippowdon, Sabbiafiume (Sandstream). La terrempesta infligge un danno pari al 6% dei PS massimi a ogni turno a tutti i Pokémon che non sono di tipo terra, acciaio e roccia. La mossa Solarraggio (Solarbeam) impiega un turno in più per caricarsi. Le mosse di recupero Lucelunare (Moonlight), Sintesi (Synthesis) e Mattindoro (Morning Sun) permettono di recuperare il 25% dei PS. Attiva l'abilità Sabbiavelo (Sand Veil). Aumenta del 50% la Difesa Speciale dei Pokémon di Roccia. La mossa Palla Clima (Weather Ball) diventa di tipo roccia e raddoppia la sua poteza base, ma Castform non si trasforma (non attiva Previsioni).

    Grandine
    Si evoca con la mossa Grandine (Hail), o con l'abilità di Abomasnow, Scendineve (Snow Warning). La grandine colpisce ogni Pokémon che non sia di tipo ghiaccio infliggendo a ogni turno un danno pari al 6% dei PS massimi. La precisione della mossa Bora (Blizzard) arriva al 100%. La mossa Solarraggio (Solarbeam) impiega un turno in più per caricarsi. Le mosse di recupero Lucelunare (Moonlight), Sintesi (Synthesis) e Mattindoro (Morning Sun) permettono di recuperare il 25% dei PS. Attiva le abilità Previsioni (Forecast), Corpogelo (Ice Body) e Mantelneve (Snow Cloak).

    Nebbia
    Non si attiva in alcun modo, ma la si può trovare in una modalità di battaglia, anche online, di Pokémon Battle Revolution. Riduce la precisione dei Pokémon in battaglia e raddoppia la potenza di Palla Clima (Weather Ball) pur non cambiandone il tipo.

     
    Top
    .
0 replies since 27/3/2012, 13:37   2 views
  Share  
.
Top