Nessun pensiero, nessuna riflessione. Vuoto perfetto. Eppure dentro qualcosa si muove secondo leggi propie.
In un'anima assolutamente priva di pensieri e di emozioni nemmeno la tigre trova posto per i feroci artigli.
Fra i pini sui monti e fra le querce della valle spira lo stesso alito di vento, perchè emettono note diverse ?
Come la luna nel fiume l'occhio la vede, ma la mano non la afferra.
Nuvole e nebbia ristagnano a mezz'aria; ma sopra di esse il sole e la luna risplendono eterni.
La vittoria è di uno soltanto, di chi, gia prima della lotta, non formula pensieri propri ma si affida alla Non-Mente della Grande Origine.
Svuota la tua mente. Sii senza forma. Senza limiti, come l'acqua. Se metti dell'acqua in una tazza, l'acqua diviene tazza. Se la metti in una bottiglia, diventa la bottiglia. In una taiera, diventa la taiera. L'aqua può fluire, o spezzare. Sii come l'aqua, amico mio.

E cosi ti sei fatto finalmente un bel bagno, ma in una pozza di Eco-Oscuro.
Oscura... Sporca... Pericolosa. Questa guerra inizia a piacermi.
Superami, fammi passare o levati dai piedi!
Jak: Krew aveva una figlia?
Daxter: Krew... si è RIPRODOTTO??
Nella mia esperienza da saggio ho scoperto che le grandi rivelazioni non nascono da lunghi studie e profondi ragionamenti...NO!
Come molti dei misteri del fato, nascono semplicemente, da un piccolo atto... di disobbedienza.